Radiofrequenza

Trattamento viso e corpo
La nostra nuova ultimissima versione di Radiofrequenza MonoBipolare ad azione profonda e molecolare "Collagenius PLUS" è indiscutibilmente la più efficace del mercato degli elettromedicali per Medicina estetica, il tutto viene attestato dai nostri clienti Medici e dai risultati ottenuti sino ad oggi anche con i precedenti modelli come radio Power PLUS.
Siamo tra i pochi che progettano, sperimentano e protocollano Radiofrequenze dal 2005 e negli anni abbiamo acquisito un'esperienza che pochi possono vantare. Le Radiofrequenze per la Medicina estetica, in generale, sono apparecchiature apparentemente facili da usare e, sulle quali, tutti possono raccontare o scrivere qualcosa di credibile ma in realtà il lavoro è molto complesso, l'esperienza e la differenza d'impiego producono enormi differenze sul risultato finale.
La Radiofrequenza Medicale è, da quando il Thermage ha cominciato a comparire sulla scena, il trattamento più indicato per inestetismi di viso e corpo quali Rughe, Lassità cutanee, Cellulite e Adiposità localizata. Esistono innumerevoli aziende che propongono sistemi con emissioni ad onde radio e tutti vengono denominati Radiofrequenze ma le differenze sul risultato finale sono enormi e le potrete vedere solo a fine del ciclo, è per questo che le aziende tendono a vendere i loro prodotti con poche e veloci dimostrazioni o con giornate Open day cosi non si devono preoccupare del "dopo ciclo". Noi consigliamo sempre una prova di almeno 6/12 mesi prima di decidere altrimenti rischierete di dotarvi di una apparecchiatura poco soddisfacente, poco richiesta, sotto-utilizzata e non facilmente ammortizzabile. La nostra Radiofrequenza MonoBipolare ad azione molecolare "Collagenius Plus" (prodotta da noi con componenti Italiani) viene utilizzata con il nostro metodo di lavoro.
Su richiesta abbiamo anche a disposizione Radiofrequenze Bipolari, Focalizzate, Frazionate, Combinate, Induttanti e ad Infrarossi per ogni differente utilizzo. Disponiamo anche di usati o Seminuovi perfetti e garantiti.

Quanto si conosce dei trattamenti di ultima generazione con apparecchiature a Radiofrequenza?

Come sappiamo il calore provocato da una normale Radiofrequenza porta in maniera molto generica al ringiovanimento cutaneo. La temperatura raggiunta, infatti, provoca nell'immediato la denaturazione del collagene nel derma, questa molecola diventa più corta e spessa, ottenendo l’effetto lifting. Il risultato, già ben visibile fin dalla prima seduta, consente il ringiovanimento cutaneo, contrastando la lassità della pelle non più giovane, in maniera non ablativa, ma soprattutto prosegue in seconda istanza nei sei mesi successivi per una potente stimolazione fibroblastica a produrre nuove fibre di collagene che si orienteranno a 360° e determinando quindi una rinnovazione strutturale tessutale, con effetto stabile. Il trattamento è adatto a tutte le età.
In generale questo è quanto viene scritto da tutti con risultati più o meno veritieri ma a volte anche non all'altezza delle aspettative.
Le apparecchiature e gli inestetismi sono tutti diversi tra loro e gli operatori utilizzano sempre lo stesso metodo e le stesse apparecchiature disponibili senza preoccuparsi di personalizzare il trattamento per ottenere il massimo possibile.
Il Walter Polinelli con il suo protocollo e con la sua esperienza è riuscito ad andare oltre ai classici trattamenti a Radiofrequenza senza accontentarsi di un banale risultato temporaneo.
La disponibilità di varie tecnologie in combinata e la grande esperienza del Dr Polinelli, gli consentono,dopo oltre 20 anni di lavori, di trattare viso e corpo in maniera combinata con apparecchiature differenziate, che riescono a lavorare sino a 4 livelli diversi di profondità trattando derma ed ipoderma in maniera unica e spesso risolutiva se trattasi di cicatrici ecc. Trattamento viso Combinato con Radiofrequenze Bipolari, Monopolari Medicali brevettate, Radiage, Luce Pulsata e Plexer sono una grande risorsa a disposizione del Dr Polinelli per riuscire ad attenuare rughe, lassità cutanee, cicatrici, e segni del tempo.

COME FUNZIONA IL NOSTRO PROTOCOLLO?

Il calore profondo e modulato trasmesso dalla Radiofrequenza Monopolare stimola l'attività dei fibroblasti, ossia delle cellule deputate alla sintesi di nuovo collagene, anche quando il rinnovamento cellulare è rallentato a causa dell'età. Lavorando in maniera profonda, appunto con un apparecchio Monopolare andremo subito a sollecitare nel senso di riattivazione le cellule più pigre e con un'azione prolungata, soprattutto nella prima seduta, andremo a stimolare una zona spesso, disidratata e stanca della pelle, mai raggiunta da una tale rivitalizzazione.
La pelle trattata appare più compatta tesa e consistente già dal primo trattamento.
Oltre ad un effetto immediato di distensione cutanea, si ottiene, nel tempo, un miglioramento generale di tutta la pelle trattata che avrà così un aspetto più giovane e sano. Successivamente o nella stessa seduta, lo deciderà l'operatore, sarà fondamentale l'abbinamento con altri tipi di apparecchiature in base alla programmazione individuale dell'operatore che dovrà valutare le varie modalità d'intervento su più livelli e/o eventuali terapie in combinazione del caso specifico.
Normalmente le sedute di Radiofrequenza rilasciano calore distendendo i tessuti, stimolando la formazione e la crescita di nuovo collagene. Tutto ciò provoca un apprezzabile aumento della compattezza e della distensione della pelle, ma quando riusciamo a lavorare in combinata su vari strati di tessuto, otterremo dei risultati straordinari per velocità, visibilità e durata nel tempo. I risultati sono ottenuti con effetto lifting su viso, collo, mani, addome, glutei e gambe.
Una delle cose straordinarie del protocollo Polinelli è che il trattamento non solo può essere rifatto con cicli ravvicinati ma è strutturalmente duraturo nel tempo e ripetibile.

RADIOFREQUENZA - POLINELLI - IN MEDICINA ESTETICA E IN CHIRURGIA PLASTICA

L'innovativo protocollo Polinelli su 4 livelli, sistema medicale con utilizzo di Onde Radio, Luce e Fotoni a determinate profondità (innocue per la salute), costituiscono una indicazione elettiva per tutti quei casi di rilassamento cutaneo dovuto a perdita di fibre collagene ed elastiche, responsabili, indipendentemente dall'età, della perdita di elasticità e del tono tessutale, con conseguente aspetto di decadimento del distretto corporeo interessato (che apparirà lasso, anelastico, ipotonico e distrofico, con aspetto senescente e rugoso).
Il meccanismo di azione di tale metodica, che si applica in varie sedute a cadenza programmata a seconda del singolo caso, avviene per una azione di riscaldamento cutaneo su 4 livelli.
Il trattamento è controllato automaticamente dalla apparecchiatura elettromedicale scelta dal Dr Polinelli, il quale deciderà, in base all'inestetismo, quale sia la soluzione migliore possibile.
Viene quindi sviluppato calore tessutale in modo omogeneo e progressivo, senza interessare le zone circostanti, con innalzamento controllato della temperatura. L'effetto biologico del calore prodotto dalla tecnologia migliore provoca una denaturazione di parte delle fibre collagene ed elastiche tessutali, con conseguente contrazione immediata delle fibre stesse La contrazione avviene in modo stereoscopico, a 360°, riorganizzando le linee di tensione cutanea in modo fisiologico, distendendo i tessuti con riduzione della lassità cutanea, determinando un effetto di stiramento (questo spiega l'effetto lifting immediato) e attivando una progressiva stimolazione della microcircolazione e dell'attività dei fibroblasti, che producono nuove fibre collagene ed elastiche nei successivi 4-6 mesi. Come effetto finale quindi si avrà un notevole aumento della densità dermica (istologicamente dimostrata), con un rimarchevole effetto finale di aumento di tonicità , trofismo ed elasticità cutanea, che si traduce nel ricercato e duraturo effetto lifting del distretto corporeo trattato.
Tale metodica si è rivelata estremamente utile anche nelle cicatrici di vario genere sulle quali il Dr Polinelli lavora da tempo con risultati straordinari VEDI LINK
I trattamenti del Dr Polinelli sulle cicatrici non di ogni genere: si va dall'esito di ustioni, ai traumi con fibrosità sottocutanee, alle cicatrici distrofiche e post-operatorie, cheloidi, smagliature ecc, dove il calore prodotto elettivamente nel tessuto cicatriziale tende da un lato a scioglierne l'esuberanza fibrotica e disordinata tipica di tali complessi cicatriziali, dall'altro a migliorare la microcircolazione tessutale e quindi, come conseguenza, un importante miglioramento estetico e funzionale della zona trattata, riscontrabili dalla prima seduta di trattamento.
Buoni risultati si sono ottenuti nel trattamento (come coadiuvante) dell'acne, in quanto il calore prodotto ha una potente azione di essiccamento delle ghiandole sebacee (notoriamente iperattive in tale patologia cutanea).
Naturalmente risulteranno utili a tale scopo, ESTETICO E CURATIVO, solo determinate frequenze utilizzabili sull'organismo umano, ammesse per tale uso e sperimentate ormai da oltre 20 anni.
È implicito ed evidente da quanto sopra che la tipologia di trattamento previsto deve essere eseguita solo in ambito strettamente medico specialistico dopo attenta valutazione clinica del singolo caso. A questo proposito ogni inestetismo sarà da valutare nel corso della visita medica preliminare, con accurata anamnesi e successivamente decidere come e con quali strumenti sarà utile intervenire. Nel nostro studio, gli interventi con Radiofrequenza si comprendono a vari livelli. Abbiamo Radiofrequenze Monopolari ("Radio Power Plus" di Medicalsalus) per intervenire in fase modulare e profonda per preparare i tessuti profondi e successivamente interveniamo con "Radiage Bipolare" con azione concentrata nelle zone più circoscritte come le rughe di superficie e ogni tipo di cicatrici. Straordinario l'abbinamento delle 2 apparecchiature a Radiofrequenza con eventualmente l'aggiunta di trattamenti Plexer per alcuni casi specifici o addirittura l'intervento con Luce pulsata radiante per intervenire sullo strato ancora più in superficie. In questo modo tutto il tessuto cutaneo sia di viso che di corpo può essere trattato sino a 4 diversi livelli d'intervento con risultati e resa mai visti prima. Le nostre foto pre e post-trattamento (non divulgabili online per motivi di privacy) ed i casi clinici da noi trattati non lasciano spazio a dubbi. Il protocollo Polinelli, modulare e su 4 livelli possibili, con Radiofrequenze, Luce e Fotoni, ci consente di effettuare lavori di lifting, non invasivo, duraturo e con meno spesa, senza dolore e con risultati eccellenti. È efficace inoltre come terapia di preparazione e di mantenimento dei risultati raggiunti dopo un lifting chirurgico o dopo una blefaroplastica.

Si possono trattare pazienti che si sono sottoposte ad un filler?

Assolutamente si, anzi l’utilizzo combinato di Radiofrequenza e Filler risulta particolarmente efficace per un risultato finale complessivamente ottimale: recupero di tonicità, compattezza e luminosità della pelle e “spianamento” delle rughe.
La cosa fondamentale è la sequenza: prima si devono effettuare 4 o 5 trattamenti di Radiofrequenza e successivamente procedere all’infiltrazione con il filler; la pelle in questo modo risulterà più idratata, più luminosa e “preparata” alla migliore integrazione tessutale ed estetica del riempitivo del filler.
Nel caso il/la paziente si siano già sottoposti ad un trattamento con filler, è opportuno attendere almeno due mesi prima di procedere con un trattamento di Radiofrequenza: l’acido ialuronico ad esempio, è uno zucchero che trattiene acqua e si scioglierebbe con il calore endogeno indotto dalla radiofrequenza.

La Radiofrequenza può ridurre il dolore muscolare ed articolare?

Certamente si! La Radiofrequenza è davvero un sistema formidabile per combattere alcuni tipi di dolore, da usare in associazione ad alcuni prodotti antiinfiammatori applicati direttamente sulla parte dolorante. Il calore prodotto da una specifica radiofrequenza ha potenti effetti antalgici, potenziati dal maggior assorbimento di antiinfiammatorio dovuto alla vasodilatazione da calore: i risultati sono eccezionali su dolori come il torcicollo, su quello articolare e su quello muscolare. Zone che beneficiano moltissimo di questo trattamento sono la schiena (soprattutto la zona lombare), la spalla e gli arti inferiori.

Quali sono i vantaggi del Protocollo Polinelli?

• Effetto lifting su viso, collo e decolletè naturale, duraturo e ripetibile.
• Trattamento non invasivo.
• Sicuro, senza reazioni indesiderate di tipo allergologico.
• Indipendente dal fototipo è applicabile tutto l’anno.
• Non comporta tempi di recupero post trattamento.
• Trattamento assolutamente indolore (in quanto modulare e modulabile).
• Riduce rughe sottili e profonde.
• Da tono e ridefinisce i contorni del viso.
• Riduce le macchie scure superficiali.
• Riduce gli inestetismi vascolari (capillari delle guance, del naso ecc.).
• Migliora la texture della pelle.
• Pelle del viso più compatta tesa e consistente.
• Distensione rughe perioculari e nasolabiali.
• Effetti immediati su rilassamenti palpebrali e zampe di gallina.
• Capillarizzazione e stimolazione del microcircolo con maggior apporto di ossigeno e sostanze nutritive e conseguente aumento del metabolismo cellulare e tissutale.
• Idratazione: mantenimento dei livelli ottimali di acqua nei tessuti interessati. Elevata rimozione dei cataboliti e tossine dalle zone interessate.
• Formazione di nuovo collagene: l’aumento della temperatura incrementa l’attività cellulare dei fibroblasti del derma, con conseguente stimolazione della sintesi proteica (Acido Ialuronico, Collagene, Elastina). A distanza di tempo si assisterà ad un ulteriore aumento della compattezza cutanea, grazie al contributo del nuovo collagene e ad una maggiore elasticità dei tessuti dovute a nuova elastina.

Quali le indicazioni?

• Rilassamento cutaneo del volto e del collo.
• Perdità di tono ed elasticità della cute di altri distretti corporei (braccia-addome-arti inferiori)
• Esiti cicatriziali da acne.
• Trattamento combinato di cicatrici di vario genere (ustioni, traumi, post-chirurgiche, distrofiche, ecc.)
• Terapia dell'acne.
• Cheloidi.
• Smagliature.
• Come protocollo preparatorio ad interventi chirurgici e di mantenimento.
• Ecc.

TRATTAMENTO CORPO POLINELLI VEDI IL LINK

Dimagrimento, rimodellamento corpo, radiofrequenza medica e protocolli combinati.
Dimagrimento localizzato e rimodellamento del corpo con la radiofrequenza medica "Radio Power Plus" di Medicalsalus e Cavitazione a bassa frequenza.
La combinazione di varie apparecchiature lavora a vari livelli e strati.

Pancia e gambe?
Effetti importanti si ottengono nei confronti della cellulite, delle smagliature e del rilassamento cutaneo di tutto il corpo: rassodamento delle braccia, interno cosce, glutei e addome. Utilissimo, se usato da mani esperte, anche per contrastare borse ed occhiaie.

RADIOFREQUENZA PROTOCOLLO POLINELLI PER CELLULITE

La Radiofrequenza Medica Monopolare è certamente di indubbia utilità per ridurre e/o eliminare l’antiestetica cute a “buccia d’arancia” (che altro non è se non la evidenza di un sottostante problema distrofico , tipico della cosiddetta cellulite).
Infatti l’utilizzo di abbinamenti di vare radiofrequenze , scelte in base alle caratteristiche del tessuto da trattare e della profondità dell’inestetismo, unitamente all’alternanza con trattamenti di Cavitazione Medica e di Osmosi Ultrasonica Inversa associata, permettono di sciogliere le micronodularità tessutali edematofibrosclerotiche tipiche della cellulite ( o panniculopatia edemato-fibro-sclerotica in termine più scientifico).
Non solo, ma producendosi una liberazione e maggior microflusso del microcircolo conseguente alle azioni complesse del trattamento, si ha una migliore perfusione tessutale con conseguente ossigenazione ed un aumento di velocità ed entità di drenaggio linfatico dai liquidi accumulati nella cellulite unitamente alle tossine tessutali.
Queste azioni combinate permettono una risoluzione estetico-funzionale duratura della problematica, ovviamente se eseguita in ambiente professionale specialistico.

Quali sono i vantaggi del Protocollo Corpo Polinelli?

Lavorare sempre su più livelli e personalizzare il trattamento per una maggiore resa immediata e nel tempo.
Accelera il drenaggio di grasso.
Riduce la dimensione delle cellule adipose.
Riduzione veloce di Cellulite e adiposità localizzata.
Aumento del drenaggio dopo cavitazione o in associazione alla stessa.
Snellisce, rimodella, rassoda.
Cuscinetti localizzati e difficoltà di dimagrimenti in punti desiderati.
Ripristinare la forma dopo la gravidanza.
Sconvolgimenti ormonali da menopausa ingrossano e appesantiscono girovita, schiena e braccia.
Maniglie dell’amore.
Rassodare il seno.
Tonificazione generale delle zone trattate.
Rassodamento addome, glutei, zona interna braccia e cosce.
Schiarimento smagliature.
Perfetto complemento a trattamenti snellenti e dimagranti.
Trattamenti Mani
Contro l'assottigliamento delle pelle delle mani.
Rassodamento della cute

MECCANISMO D'AZIONE DELLA RADIOFREQUENZA

DIATERMIA CAPACITIVA E RESISTIVA (dipende dai modelli): l'energia erogata dal dispositivo genera calore all’interno del tessuto stimolando così i fibroblasti nella produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina.

INDICAZIONI GENERICHE SUGLI EFFETTI OTTENIBILI

EFFETTO LIFTING: la Radiofrequenza ha un'azione immediata sulle fibre di collagene, con conseguente effetto tensorio della pelle.
BIORIVITALIZZAZIONE: stimolando il metabolismo dei fibroblasti si aumenta la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico.
RASSODAMENTO DEI TESSUTI: l’aumento del metabolismo cellulare e la stimolazione del microcircolo sanguigno e linfatico comportano un incremento della funzionalità ed un miglioramento della consistenza della cute trattata.
Stile di vita errato, cosmetici non adatti e invecchiamento provocano alterazioni nella pelle. Il calore generato nel derma favorisce i processi di autoriparazione. Il tessuto appare immediatamente rivitalizzato nel colorito e nella texture.

PAZIENTI O CONDIZIONI IDEALI:

Tutti pazienti in buono stato di salute fra i 18 ed i 80 anni che non desiderano sottoporsi ad interventi chirurgici e/o che ne vogliono migliorare e prolungare il risultato.
• pazienti con moderata lassità cutanea e rughe medio superficiali del viso.
• pazienti con lassità importante e rughe profonde del viso.
• pazienti che desiderano migliorare il proprio aspetto sia viso che corpo.
• pazienti con lassità cutanea a livello addominale.
• pazienti con lassità cutanea interno coscia e braccia.

Quali sono le controindicazioni della Radiofrequenza?
• Portatori di pacemaker.
• Aritmie cardiache gravi.
• Gravidanza/allattamento.
• Neoplasie in atto.
• Patologie autoimmuni sistemiche gravi.

Lo sapevi?

CollaGenius PLUS è l'unica Radiofrequenza MonoBipolare a trasmissione molecolare per una bellezza rapida, profonda e duratura.

Chiedi informazioni sulla specifica apparecchiatura oppure chiedi direttamente un preventivo compilando il form o telefonando al numero verde 800.960311

(*) Campo obbligatorio



Compilando ed inviando il Form, esprimo libero e consapevole consenso per il trattamento e la gestione dei miei dati da parte di Oscar Peris, per le finalità e con le modalità descritte nell'informativa di cui dichiaro di aver preso atto.